Voli Catania e Palermo, dal 2020 il via alle tariffe sociali: previsto uno stanziamento da 25 mln di euro con sconti dal 30 al 50%

Read Time1 Minute, 0 Second

Con l’approvazione, appena avvenuta, in Senato di un mio emendamento  si chiude un percorso non facile, partito proprio dalla Sicilia. Mai prima d’ora in Italia sono state previste “tariffe sociali”. Lo afferma la senatrice Barbara Floridia.

Si premia il lavoro costante dei gruppi pentastellati alla Camera, al Senato e del vice ministro Giancarlo Cancelleri. Senza dimenticare la battaglia, vinta, della continuità territoriale ottenuta con l’ex ministro Toninelli per gli scali aerei di Comiso e Trapani, con ben 32 mln di euro stanziati dal governo nazionale e 17 da Regione siciliana e che partirà da marzo 2020”.

Le tariffe sociali saranno il primo “test” in assoluto in Italia e partiranno proprio dagli scali di Catania e Palermo – aggiunge Luciano Cantone – si prevedono infatti sconti dal 30 al 50% sulle tariffe aeree per chi viaggia in Italia, per motivi di studio, lavoro e salute. La misura prevede uno stanziamento di 25 mln di euro per il 2020, fino ad esaurimento, inserito nella legge di Bilancio e accompagnato da un decreto attuativo al primo provvedimento utile subito nei primi mesi del nuovo anno.

A fine 2020 si valuteranno i risultati per prevedere un’attuazione della norma anche per gli anni successivi”.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Cantami una canzone così posso piangere". Marie Fredriksson la bimba timida del pop rock

Mer Dic 11 , 2019
“Cantami una canzone così posso piangere Perché è sempre un dolore dire addio alla sera Gli uccelli nel cielo L’alba di tutti i giorni è ciò che conosco/ La mia vita è un tale sogno Tutto quello che vedo L’amore che ho avuto e dato/ Rende difficile dire addio” Parole […]

Non perderti anche