Alberto Urso e Katherine Jenkins in un duetto magico: “Cinema Paradiso”. Il VIDEO su YouTube

Read Time1 Minute, 25 Second

Un duetto che rappresenta un momento molto importante nella carriera di Alberto Urso. Il tenore è, infatti, l’unica voce italiana che Katherine Jenkins, simbolo del genere crossover nel mondo, ha voluto nel suo nuovo progetto discografico. Il brano “Cinema Paradiso” è anche quello che dà il titolo all’album

Possiamo dunque archiviare i bocconi amari inghiottiti nelle serate sanremesi, quando abbiamo avuto la sensazione che Alberto Urso non fosse considerato nel modo giusto dalla sala stampa.

Il duetto con la star Katherine Jenkins rappresenta una collaborazione importante nella carriera del giovane tenore polistrumentista di Messina, che dai banchi di Amici ne ha fatta di strada, e che ora, a soli 22 anni, conferma il suo potenziale internazionale, come nel serale ebbe modo di dire anche Marco Mangiarotti, intravedendo per Alberto delle possibilità anche e soprattutto fuori dall’Italia e definendo la sua voce come quella probabilmente più completa e duttile che sia passata dal talent show di Maria De Filippi.

Il nuovo album della Jenkins è in uscita proprio oggi, 3 luglio. Il brano “Cinema Paradiso” è stato registrato dai due artisti a Londra, negli storici Abbey Road Studios e, in effetti, qualche mese fa questa notizia era già trapelata.

Katherine Jenkins è l’unica star classica ad avere su 13 album 13 vette in classifica, e in questo quattordicesimo progetto discografico sono contenute 15 tracce, tutte dedicate alle soundtrack di film che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

Osservando il video ufficiale è palpabile l’emozione di Alberto Urso nel duettare con un’artista del calibro della Jenkins. La clip ufficiale su Vevo sta già registrando migliaia di visualizzazioni.

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Alberto Urso e Katherine Jenkins in un duetto magico: “Cinema Paradiso”. Il VIDEO su YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Co-stretti a un metro", la campagna dei piccoli imprenditori del centro storico di Palermo

Ven Lug 3 , 2020
Il progetto ideato da Marco e Emilia Callari racconta le difficoltà della ripartenza attraverso l’obiettivo di Francesco Bellina “Non è una protesta, ma un modo artistico per non far passare inosservati i sacrifici che stiamo sostenendo per la ripartenza economica delle nostre attività”