Festival di Venezia, ecco tutti i film in concorso

Read Time1 Minute, 17 Second

La 77° Mostra del cinema di Venezia ospiterà 62 film più 15 cortometraggi. “Abbiamo ridotto un po’, ma non di molto, il numero delle opere in selezione”, spiega  il direttore del festival Alberto Barbera.

Quattro saranno i film italiani in concorso: ‘Le sorelle Macaluso’ di Emma Dante, ‘Miss Marx’ di Susanna Nicchiarelli, ‘Padrenostro’ di Claudio Noce e ‘Notturno’ di Gianfranco Rosi.

Ecco dunque i 18 titoli del concorso principale: ‘In Between Dying’ di Hilal Baydarov, ‘Le sorelle Macaluso’ di Emma Dante, ‘The World to Come’ di Mona Fastvold, ‘Nuevo orden’ di Michel Franco, ‘Amants (Lovers)’ di Nicole Garcia, ‘Laila in Haifa’ di Amos Gitai, ‘Dorogie Tovarischi’ (Cari Compagni) di Andrei Konchalovsky, ‘Spy No Tsuma’ (Wife of a Spy) di Kiyoshi Kurosawa, ‘Khorshid’ (Sun Children) di Majid Majidi, ‘Pieces of a Woman’ di Kornél Mundruczó, ‘Miss Marx’ di Susanna Nicchiarelli, ‘Padrenostro’ di Claudio Noce, ‘Notturno’ di Gianfranco Rosi, ‘Never Gonna Snow Again’ di Małgorzata Szumowska e Michał Englert, ‘The Disciple’ di Chaitanya Tamhane, ‘Und morgen die ganze welt’ (And Tomorrow the Entire World) di Julia von Heinz, ‘Quo vadis, Aida?’ di Jasmila Zbanic, ‘Nomadland’ di Chloé Zhao.

“Rifiutiamo categoricamente l’idea di un festival online, il festival è in presenza”  dice il presidente della Biennale di Venezia Roberto Cicutto. “Non siamo orgogliosi di essere i primi. – continua – Avremmo voluto che ci fossero stati tutti gli altri festival, che questa situazione non fosse esistita, ma siamo soddisfatti di tutto quello che siamo riusciti ad organizzare e del lavoro fatto da Barbera e i selezionatori”.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"I Love Furci": ecco lo spot per far ripartire Furci Siculo e promuovere le sue bellezze [VIDEO]

Mar Lug 28 , 2020
Disponibile da oggi lo spot dell’amministrazione comunale per promuovere le bellezze del territorio