A Barcellona PG l’omaggio a Bosso e Morricone e alle vittime del Covid nel concerto del complesso bandistico “Placido Mandanici”

Read Time1 Minute, 6 Second

Il Complesso Bandistico “Placido Mandanici” Città di Barcellona Pozzo di Gotto onora la città nella realizzazione di un evento che ormai fa parte della sua storia: il 19° Concerto “E. Russo” – 17a Rassegna Musicale “Roberto Stimolo”.

L’appuntamento quest’anno si terrà il 20 Settembre 2020, alle ore 18:30 presso la Villa Primo Levi.

La Banda vuole dedicare questa rassegna anche alle vittime del coronavirus, a loro il “doveroso tributo nella forma che più amiamo, per loro il nostro sentito pensiero che s’innalzerà attraverso le nostre note e le emozioni che saremo in grado di trasmettere”. 

L’omaggio anche a due grandi figure della musica che recentemente hanno lasciato questa terra: il Maestro Ezio Bosso ed il Maestro Ennio Morricone, Direttori e Compositori, due autentici fuoriclasse che con la loro vita, interamente dedicata alla musica, hanno saputo comunicare al mondo la profondità dei sentimenti della loro anima.

Nel ricordo di questi due “Grandi della Musica”  la Banda Mandanici offrirà un repertorio concertistico distinto in una parte sinfonica nella quale verranno eseguiti brani celeberrimi del panorama musicale dei più grandi compositori italiani ed una parte di musica contemporanea nella quale spiccheranno melodie intramontabili e colonne sonore da film che fanno ormai parte della nostra storia e della nostra cultura. Il tutto sotto la sapiente direzione del Maestro Bartolo Stimolo.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Tao Award 2020 celebra il talento di Federica Tosi

Ven Set 11 , 2020
La moda celebra i suoi talenti. Dal 10 al 18 Settembre va in scena Taomoda: la Perla dello Stretto ospiterà la 21ª edizione della rassegna di moda e in tale occasione verrà assegnato il Tao Award 2020 per la categoria prêt-à-porter a Federica Tosi.