Tao Award 2020 celebra il talento di Federica Tosi

Read Time1 Minute, 32 Second

La moda celebra i suoi talenti. Dal 10 al 18 Settembre va in scena Taomoda: la Perla dello Stretto ospiterà la 21ª edizione della rassegna di moda e in tale occasione verrà assegnato il Tao Award 2020 per la categoria prêt-à-porter a Federica Tosi.

La designer italiana ha fondato il suo omonimo brand di abbigliamento e gioielli, che collezione dopo collezione ha conquistato il giudizio favorevole degli addetti ai lavori e un pubblico sempre in crescita, specie dopo la campagna online di Luglio. Se per adesso il successo della Tosi è stato decretato dal tam tam dei buyers, la stilista italiana sogna in grande, puntando ad una propria boutique tutta sua, non solo in Italia, ma anche all’estero. La Francia è il mercato a cui la Tosi punta, grazie anche ad una speciale partnership con Riccardo Grassi Showroom, in quanto ritenuto da lei stessa il più versatile e il più adatto a capire la sua estetica ben definita, e in grado di apprezzare la qualità dei tessuti e il savoir flaire del made in Italy. Ma il piano di evoluzione del brand passa prima e soprattutto dall’Italia, tramite la vendita presso selezionati store multibrand, poi sarà la volta di Europa, Stati Uniti e Cina, emergenza sanitaria permettendo.

La Tosi ha accolto con stupore questo premio: «Un riconoscimento inaspettato. La giuria ha apprezzato la strategia di comunicazione e il fatto che il brand, seppur giovane perché fondato solo nel 2016, abbia avuto in questi anni uno sviluppo importante».

La cerimonia di consegna del premio, che vede il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, si svolgerà il prossimo 12 settembre presso il Teatro Antico di Taormina; durante l’evento verranno premiati Antonio Marras con il Tao Award Excellence e Antonio Grimaldi per l’haute couture, entrambi espressione dell’eccellenza del Made in Italy.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

“Remembering 9/11”, il documentario sull'attentato che sconvolse il mondo

Ven Set 11 , 2020
Sono passati 19 anni da quell’11 settembre del 2001. In 19 anni si diventa uomini. I bambini nati nel 2001 oggi sono uomini e donne che non hanno vissuto quella terribile giornata che sconvolse l’intera umanità. E in questo 2020 in cui l’umanità è impegnata in una grande battaglia contro […]