“Effetto Mozart”: su Radio3 il concerto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Read Time1 Minute, 3 Second

Radio3 continua a seguire le dirette musicali e in particolare quelle dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, a Roma.

Quello che andrà in onda venerdì 27 novembre alle 20.30 è un concerto interamente dedicato a Mozart che vedrà Orchestra e Coro diretti da uno dei giovani Maestri più stimati, l’italiano Riccardo Minasi, Direttore principale Mozarteumorchester di Salisburgo.  

Il soprano sudafricano Golda Schultz, considerata una delle più talentuose e versatili sulla scena internazionale ha affermato: «Viviamo in un tempo strano e incerto ed è chiaro, a me e a molti altri artisti, che abbiamo tutti bisogno di bellezza e speranza. In senso musicale Mozart è il rimedio perfetto, pieno di celestiale armonia”.

E sul filo della gioia e della speranza che sarà  proposto agli ascoltatori,  il “Laudate dominum” dai Vespri de Confessore K 339 composti nel 1780 per l’Arcivescovo di Salisburgo, “E Susanna non vien, dove sono i bei momenti?” dalle Nozze di Figaro e la struggente “Crudele? Ah no, mio bene, non mi dir“dal Don Giovanni del quale è in programma anche l’Ouverture. In conclusione , la “Sinfonia n. 41”, dai timbri fastosi e maestosi – da cui l’appellativo Jupiter – frutto dell’intenso lavorò creativo che impegnò Mozart nell’estate del 1788.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Messa in sicurezza della A20, dal 30 novembre chiusura tratto con uscita obbligatoria a S. Stefano

Sab Nov 28 , 2020
INFO VIABILITA’

Non perderti anche