“Sanremo Night. Tutto in una notte”: due maratone canore da non perdere

Un’occasione per curiosare qua e là tra le edizioni del Festival e ricordare con la musica, le interviste e i momenti salienti come è cambiata l’Italia nel corso degli anni

Read Time1 Minute, 5 Second

Due vere maratone canore, frutto di un enorme lavoro di Mario Pezzolla, che ne è il curatore e anche il conduttore.

“Sanremo Night. Tutto in una notte”. È questo il titolo di due puntate speciali  in onda per i nottambuli su Radio1, nei due sabati che precedono il Festival, nella notte tra il 20 e 21 e tra il 27 e 28 febbraio, dopo il giornale della mezzanotte e fino alle 6 del mattino successivo.

Si tratta di un aggiornamento di 57 puntate andate in onda da novembre del 2018 a gennaio del 2019, con l’aggiunta dei brani delle ultime due edizioni di Sanremo, che costituiscono un enorme database  sul festival che non ha eguali:  tutte le 2036 canzoni dal 1951 al 2020 (in ordine alfabetico), che coprono 70 anni della storia canora italiana.  

Stavolta, non andranno in onda proprio tutte le canzoni come accadde due anni fa. “Sanremo Night. Tutto in una notte” sarà però un’occasione per curiosare qua e là tra le edizioni del Festival e ricordare con la musica, le interviste e i momenti salienti come è cambiata l’Italia nel corso degli anni.
Le cinquantasette puntate con le canzoni di tutte le edizioni  sono riascoltabili online sul portale RaiPlay Radio al seguente link: https://www.raiplayradio.it/programmi/sanremonight/

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Un accordo a tutela delle imprese nate da ex dipendenti

Ven Feb 19 , 2021
Promuovere la diffusione e il consolidamento dei cosiddetti “workers buyout cooperativi”, le imprese rigenerate in forma cooperativa che vedono protagonisti gli ex dipendenti divenuti soci.