Alessandro Preziosi è “Masantonio”, da venerdì su Canale 5

Un investigatore dal passato oscuro e tormentato con un talento particolare nel ritrovare persone scomparse.

Read Time1 Minute, 58 Second

L’attesa è quasi finita: Alessandro Preziosi torna su Canale 5 in prima visione assoluta nei panni di Elio Masantonio. Da venerdì 25 giugno, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la serie poliziesca Masantonio – Sezione scomparsi. Accanto a Preziosi anche Claudia Pandolfi. La serie è diretta da Fabio Mollo e Enrico Rosati

Nel cast anche Davide Iacopini, Bebo Storti, Camilla Semino Favro, Valentina Badaracco e Antonio Ornano.

Elio Masantonio, investigatore fuori dal comune

Masantonio è un lupo solitario, un detective con un passato oscuro e tormentato. Misantropo, scontroso, taciturno e cinico. Elio Masantonio è tutte queste cose, e anche di più. È anche un investigatore infallibile nel ripercorrere le tracce delle persone scomparse e riportarle a casa, vive o morte. Il suo metodo è sconosciuto e la sua vita è indecifrabile.

Sul sito di Mediaset leggiamo: «Masantonio si muove per i vicoli e i carruggi come un fantasma, come se sfuggisse a qualcosa o a qualcuno. E faticosamente, con scontri dolorosi con le persone che ama e che ha amato, e nuove, inaspettati affetti, Elio dovrà cominciare ad aprirsi e fare i conti con tutto quello che ha lasciato irrisolto».

Masantonio: la trama

Masantonio viene messo dal Prefetto di Genova Attilio De Prà (Bebo Storti) alla guida di una piccola task force per risolvere i casi di persone scomparse. Pur essendo un burbero lupo solitario possiede uno straordinario talento: la capacità di entrare nelle vite delle persone scomparse fino a farle aderire alla propria, riuscendo così a ricostruire le loro identità e le loro storie, così da avere maggiori possibilità di ritrovarli.

Caso dopo caso, Masantonio finirà per dover fare i conti con se stesso e ciò lo obbligherà a riannodare i fili di un passato con cui deve ancora chiudere diversi conti. Uno è quello con Valeria (Claudia Pandolfi), vicina di casa e custode di un’antica amicizia, testimone di ciò che Masantonio nasconde agli altri.

Accanto a Masantonio ci sarà Sandro Riva (Davide Iacopini), un giovane e volenteroso poliziotto, che all’inizio faticherà non poco a relazionarsi con lui e i suoi metodi per niente ortodossi, ma che molto presto si rivelerà essere il partner perfetto.

La serie, prodotta da Cattleya in collaborazione con RTI, è stata già trasmessa in Francia a gennaio 2021 ed è stata girata prevalentemente tra Genova (dove è ambientata) e Roma.

Cristiana Ferrigno

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VeraLab Loves Barbie,La storica bambola diventa partner dell'Estetista Cinica

Lun Giu 21 , 2021
Ci si potrebbe chiedere come mai non sia successo prima, ma alla fine basti che sia successo. Veralab, marchio di cosmesi fondato dall’imprenditrice Cristina Fogazzi, in arte L’Estetica Cinica, ha recentemente rivelato la sua collaborazione con Barbie per una capsule estiva a tutto… rosa!

Non perderti anche