“C’era una volta a Palermo… Falcone e Borsellino” – il film in streaming s Raiplay

Read Time1 Minute, 9 Second

“C’era una volta a Palermo… Falcone e Borsellino”, il film di Alessandro Chiappetta, per la regia di Graziano Conversano, racconta il rapporto di collaborazione e amicizia tra Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: gli anni del pool di Palermo, i mesi dei veleni, l’anno alla Direzione dell’Ufficio Affari Penali al Ministero di Grazia e Giustizia, a Roma.

Il ruolo di Giovanni Falcone è interpretato da Corrado Oddi, mentre Leonardo Campanella interpreta quello di Paolo Borsellino.

Tra i testimoni che ricostruiscono la vita di Falcone e raccontano il proprio rapporto con lui, la sorella Maria, il nipote Vincenzo Di Fresco, il Presidente del Senato Pietro Grasso, gli ex giudici del pool antimafia Leonardo Guarnotta e Giuseppe Di Lello, l’ex Sostituto Procuratore di Palermo, Giuseppe Ayala, l’ex Ministro di Grazia e Giustizia, Claudio Martelli, Il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo, Roberto Scarpinato, il Comandante Regionale Guardia di Finanza Sicilia, Ignazio Gibilaro, l’ex Comandante Sezione Antimafia Palermo, il Generale Angiolo Pellegrini, e i giornalisti Francesco La Licata, Marcelle Padovani, Attilio Bolzoni e Giovanni Bianconi. Il film è prodotto da Rai Storia (Sara Mariani, produttore esecutivo Rai).

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, il film verrà trasmesso il 23 maggio alle 18.00 su Rai Tre, per chi volesse vederlo online, è disponibile lo streaming sul sito di RaiPlay a questo link.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Fase 2, Federconsumatori scrive all'Assessore alla Sanità Razza: "informare correttamente i cittadini e potenziare l'assistenza"

Mer Mag 13 , 2020
La Rosa: potenziare l’assistenza sanitaria sul territorio per prevenire i nuovi contagi