A Palermo arrivano i laboratori di Playmobil

Read Time1 Minute, 9 Second

PLAYMOBIL, la storica azienda nota per i suoi giochi di plastica colorati, intercambiabili e sostenibili, fino a domenica 26 maggio, offre la possibilità a bambine e bambini di divertirsi creando personaggi o storie fantasiose, realizzati con materiali innovativi.

L’appuntamento con i laboratori ludo-didattici è in piazza Water (ingresso latoMediaworld) a Forum Palermo dove verrà allestita un’area gioco con tavoli colmi di pezzi con i quali i piccoli potranno dare sfogo a tutta la loro fantasia e creatività mescolando i vari componenti di PLAYMOBIL, per dare vita a personaggi, ambientazioni e storie ideali o per riprodurre personaggi personalizzati.

Le creazioni affidate ai bimbi, protagonisti dei quattro appuntamenti, si svilupperanno su tematiche legate al sociale, alla sostenibilità e all’ambiente, alla famiglia, alla scuola, senza perdere d’occhio storie di inclusività fuori dagli stereotipi tradizionali. La filosofia portata avanti da PLAYMOBIL è infatti legata alla libertà di espressione e alla formazione psico-didattica rappresentata nelle sue diverse forme: età, genere, abilità, cultura e tanto altro ancora. I giochi diventano così l’occasione per poter imparare nuove cose e per costruire, con l’aiuto degli animatori, piccole storie sognate o per rappresentare, attraverso il gioco, episodi di vita reale.

La bambine e i bambini che parteciperanno ai laboratori riceveranno un dono PLAYMOBIL.

Gli orari:

Dal mercoledì al venerdì: ore 16/20 – Sabato e domenica: ore 10/14 – 16/20.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Serata crowdfunding per il film "Un Fortissimo Furore" di Nello Calabrò

Sab Mag 25 , 2024
Sabato 25 maggio dalle 18.30 presso il centro artistico Scenario Pubblico di Catania si terrà una serata dedicata alla campagna crowdfunding a sostegno della produzione del Film “Un Fortissimo Furore” di Nello Calabrò. Il soggetto del film, scritto da Nello Calabrò, è liberamente ispirato ad alcuni casi di cronaca nera: […]

Non perderti anche