All’Istituto Comprensivo Albino Luciani arrivano le “DraStemIno Car”

Read Time49 Second

Sabato 23 marzo, presso l’Istituto Albino Luciani, a partire dalle 10:30, il FabLab di Messina organizza un’immersione nel mondo delle STEM – Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica, all’interno del progetto nato dalla partnership proprio tra la scuola e il FabLab.

Alcune fasi della realizzazione delle DraStemIno Car (Foto FabLab Messina)

Nello specifico, durante la mattinata si svolgerà la competizione, in un circuito ad ostacoli, delle “DraStemIno Car”, i veicoli telecomandati attraverso interfaccia bluetooth progettati e realizzati dagli alunni della Albino Luciani. All’interno dello showroom, in appositi stand, ci saranno dimostrazioni interattive con gli alunni che illustreranno i passaggi del progetto per e le soluzioni tecniche implementate.


Le DraStemIno Car realizzate durante il progetto dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Albino Luciani in collaborazione con FabLab Messina

DraStemIno Car è un progetto nato e sviluppatosi nell’Istituto Comprensivo Albino Luciani all’interno della proposta formativa extrascolastica S.T.E.M. .
STEM è un acronimo che indica quattro discipline: Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Battiato "Sto meglio e sto lavorando ad un brano nuovo"

Ven Mar 22 , 2019
Franco Battiato, che domani compie 74 anni, parla in occasione del 20° anniversario di Fleurs – Esempi Affini di Scritture e Simili (1999), per il quale Universal pubblica per la prima volta un’edizione in vinile. “A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato. Ora va molto […]

Non perderti anche