La XIX edizione del CastrorealeMilazzo Jazz Festival sta per concludersi. Stasera, 10 agosto, l’ultimo appuntamento in cartellone con l’artista portoghese di origini capoverdiane Carmen Souza.

Questa sera alle ore 21.30, il festival chiude la programmazione 2019 a Castroreale, nella piazza che lo custodisce e accoglie da quasi vent’anni, con il concerto di Carmen Souza/Creology Tour. La musicista e cantante portoghese di origini capoverdiane, è una delle voci più originali e rappresentative del jazz fusion contemporaneo, particolarmente versatile e sorprendente, si caratterizza per la spontaneità e libertà espressiva tipica del jazz contaminato e crossover. La musica di Carmen Souza si distingue, infatti, per la mescolanza di ritmi tradizionali dell’Africa e di Capoverde con le influenze del jazz e del soul, amalgamati dall’eleganza e dalla raffinatezza di una voce che narra del mondo delle ex colonie e della cultura creola.
Più volte premiata ai Cabo Verde Music Awards, la Souza, apprezzatissima e acclamata in tutti i principali festival jazz mondiali, si esibisce insieme al percussionista mozambicano Elios Kacomanolis e al noto bassista portoghese Theo Pascal, suo mentore e produttore.
Dopo il concerto, piazza Duomo ospiterà l’esibizione after show del trio We3o – Claudio Giambruno, sax, Giovanni Villafranca, contrabasso, Paolo Vicari, batteria – che presenta il suo primo lavoro discografico “Introducing”.
PROGRAMMA E
LINE UP
10 AGOSTO 2019 – Castroreale
Piazza Pertini ore 21.30
CARMEN SOUZA / Creology Tour
Carmen Souza: chitarra, piano, voce
Theo Pascal: basso
Elias Kacomanolis: batteria e percussioni
After show Castroreale, Piazza Duomo
We3o
Claudio Giambruno: sax
Giovanni Villafranca: contrabbasso
Paolo Vicari: batteria
Contatti
castrorealemilazzojazz@gmail.com
web: www.castrorealemilazzojazz.
biglietti: www.ticketone.it
info concerti:
Castroreale Pro Loco: 0909746673/3389425963
Milazzo Comunicami: 0909288842
