Aperto il centro estivo “Elementi Creativi Teatro del Fuoco Kids”

Read Time2 Minute, 9 Second

Il 16 agosto ha aperto il centro estivo “Elementi Creativi Teatro del Fuoco Kids”, accreditato dal Comune di Palermo, che offrirà gratuitamente fino al 16 settembre attività ludico ricreative ai bambini di età compresa tra 0-3 anni, 3-5 anni e 6-11 anni.

Ludiche ricreative con discipline artistiche in forma di gioco le attività che offre il centro estivo “Elementi Creativi del Teatro del Fuoco Kids”, la cui sede è in via Tommaso Natale 78e (Cardillo, di fronte Villa Boscogrande). I bambini che parteciperanno saranno coinvolti in laboratori d’arte, letture animate, danza, musica e teatro, partecipando a “giochi” che hanno lo scopo di stimolare le capacità coordinative del corpo e della mente e di veicolare, verso forme potenzialmente creative, le emozioni del bambino. Il tutto attraverso un’esperienza di ricerca sull’ improvvisazione guidata, nel tentativo di “costruire” dei percorsi di esplorazione del linguaggio verbale e del corpo alla scoperta della natura e cultura territoriale per contribuire allo sviluppo delle potenzialità fisiche, intellettuali, emotive e sociali dell’infanzia e dell’adolescenza, applicando le linee guida dei sistemi di sicurezza anti Covid fornite dal Governo.

Il metodo interattivo, adottato dagli operatori specializzati nei settori teatrale ed educativo, segue l’indirizzo dello scrittore pedagogista Gianni Rodari con lo scopo di stimolare maggiormente la fantasia, la condivisione e la conoscenza attraverso il “gioco teatrale in mezzo alla natura“, consentendo ai bambini e ai ragazzi di acquisire conoscenze e sviluppare atteggiamenti e abilità che contribuiscano alla formazione del proprio carattere individuale, ma anche comprendere ciò che li circonda scoprendo come vivere in armonia, rispettando gli uomini e la natura, riappropriandosi degli spazi di gioco dopo la crisi sanitaria dovuta al COVID-19.

Le attività si svolgono dal lunedi al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, e prevedono la partecipazione circoscritta alle fasce 0/3 anni, 3/5  anni e 6/ 11 anni, in modo da determinare condizioni di omogeneità fra i diversi bambini e adolescenti, dando continuità di relazione fra gli operatori e quanti saranno accolti nello spazio all’aria aperta, predisposto per garantire il prescritto distanziamento fisico. L’accesso è, inoltre, consentito solo su prenotazione, compilando un modulo di adesione da chiedere telefonando al 329.6509941.

All’area esterna di “Elementi Creativi” si accede da via Tommaso Natale 78e, di fronte Villa Boscogrande, a Palermo. Per informazioni e prenotazioni bisogna chiamare il numero 329.6509941.

“Elementi Creativi, via Tommaso Natale 78e (di fronte Villa Boscogrande) cell. 329.6509941 Palermo

Fermata metro Cardillo/Zen, bus n.ro 628.

http://www.teatrodelfuoco.com/elementi https://www.facebook.com/associazioneelementi

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Torna il Cortile Teatro Festival di Messina. Max Paiella apre gli appuntamenti della seconda parte

Lun Ago 23 , 2021
Nel programma un nome importante come Blas Roca Rey, ma anche compagnie siciliane di primo piano quali Teatro Argentum Potabile di Catania, Quasi Anonima Produzioni, Vrab Pictures e DanzArte di Messina, Compagnia Santina Porcino di Patti. Confermate le tre location: Museo Regionale, Area Iris e lo “storico” Cortile Calapaj – […]