Press "Enter" to skip to content

Acireale: il 15 giugno la quarta edizione del “Festival dei bambini” dedicato alle comunità terremotate

Presentato questa mattina nella sala stampa del Palazzo di Città, il “Festival dei Bambini” organizzato dall’associazione culturale Coriandolata, l’associazione culturale Giocanimazione, il CSVE di Acireale e Forza Intervento Rapido, con il patrocinio del comune di Acireale, giunto alla sua quarta edizione.

Quest’anno, la manifestazione che normalmente si svolgeva nell’ambito dell’evento “Nivarata”, sarà dedicata ai bambini che hanno subìto il trauma del terremoto di Santo Stefano. Da qui, la scelta della location, la Piazza di Pennisi.

Un lavoro di squadra a livello organizzativo, tra varie associazioni che registra la collaborazione del C.A.I ( Alpinismo giovanile), il C.S.I ( Centro Sportivo Italiano Acireale), Club Alpino Italiano, Comitato per Pennisi, ARCA ( Associazione Animalista Riposto), Avesci, Consulta della Cultura e Nivarata.

A supportare tale iniziativa, realizzata anche grazie ai fondi raccolti il 6 gennaio al cinema Margherita di Acireale, il consigliere comunale Fabio Fontanesca. 
A collaborarvi nell’arco dell’intera giornata saranno i volontari dell’associazione Arcicaccia Acireale e Misericordia Acireale.

La manifestazione, inizialmente prevista per domenica, 26 maggio, si svolgerà sabato 15 giugno a partire dalle ore 10:00.
Quest’anno – ha spiegato Dario Liotta, presidente associazione “Coriandolata” – il festival sarà dedicato ai bambini delle comunità colpite dal terremoto per far sentire loro tutto il nostro sostegno mettendoli al centro della manifestazione con giochi di animazione tanto altro“.

Vogliamo riportare nuovamente l’attenzione sul triste evento che ha colpito la nostra comunità – ha dichiarato il consigliere comunale Fabio Fontanesca, presente in conferenza stampa – e ritengo importante trasmettere il senso di solidarietà anche grazie alla disponibilità da parte delle associazioni che hanno fatto sì che questa manifestazione quest’anno, si potesse svolgere a Pennisi; associazioni che su base totalmente volontaria, daranno vita a questo evento regalando un sorriso ai nostri piccoli“.

Il programma della giornata di sabato 15 giugno prevede:
Ore 10.00 – 13:00 – Giochi e laboratori a cura delle associazioni;
Ore 13.00 – 15.00 – Pranzo offerto dal Comitato per Pennisi e CSVE;
Ore 15.00 – 19.00 – Giochi e laboratori a cura delle associazioni;
Ore 19:00 – Santa Messa celebrata da don Mirco Barillari, parroco di Pennisi.

Per consentire la massima partecipazione è stato istituito un servizio di bus navette gratuiti a cura del CSVE di Acireale con partenza da:
Piazza Livatino ( Acireale) per Pennisi alle ore 9-30 e alle ore 11.00
Da Pennisi per Acireale ( Piazza Livatino) alle ore 13.00 e alle ore 18.30

Per prenotazioni del bus navetta, è possibile contattare il numero: 3668990639

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.