
Un sentimento comune quello che in queste ore coinvolge Acireale e i suoi abitanti, in un silenzio commosso che esprime tutta la vicinanza alle famiglie delle tre vittime di Santa Maria La Scala: Enrico Cordella, Margherita Quattrocchi e Lorenzo D’Agata. “Preso atto della profonda e straordinaria emozione suscitata in tutta la comunità cittadina dal tragico evento accorso ai tre giovani acesi – si legge in una nota diramata dal comune -il sindaco di Acireale, Stefano Alì e l’amministrazione tutta, ritengono opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari dei tre giovani, interpretando il comune sentimento della popolazione.
Verrà inoltre osservato un minuto di silenzio nelle scuole e negli uffici pubblici. Durante la giornata di domani, intorno alle 18.30, verrà effettuato a Santa Maria La Scala, un momento commemorativo (un momento di preghiera ed una fiaccolata) cui parteciperanno le istituzioni, associazioni e la comunità cittadina.
“Spero in futuro di poter organizzare incontri nelle scuole – ha detto poi il sindaco in un filmato diffuso su Facebook – perché è importante che questa tragedia ci insegni qualcosa”.