Acireale, proclamato il lutto cittadino per il 27 febbraio: “imparare da questa tragedia”

Read Time59 Second
Un frammento del filmato diramato sulla pagina Facebook del Comune di Acireale

Un sentimento comune quello che in queste ore coinvolge Acireale e i suoi abitanti, in un silenzio commosso che esprime tutta la vicinanza alle famiglie delle tre vittime di Santa Maria La Scala: Enrico Cordella, Margherita Quattrocchi e Lorenzo D’Agata. “Preso atto della profonda e straordinaria emozione suscitata in tutta la comunità cittadina dal tragico evento accorso ai tre giovani acesi – si legge in una nota diramata dal comune -il sindaco di Acireale, Stefano Alì e l’amministrazione tutta, ritengono opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari dei tre giovani, interpretando il comune sentimento della popolazione.

Verrà inoltre osservato un minuto di silenzio nelle scuole e negli uffici pubblici. Durante la giornata di domani, intorno alle 18.30, verrà effettuato a Santa Maria La Scala, un momento commemorativo (un momento di preghiera ed una fiaccolata) cui parteciperanno le istituzioni, associazioni e la comunità cittadina.

Spero in futuro di poter organizzare incontri nelle scuole – ha detto poi il sindaco in un filmato diffuso su Facebook – perché è importante che questa tragedia ci insegni qualcosa”.

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Scossa di terremoto in mare al largo di Villafranca Tirrena. I dati

Mer Feb 27 , 2019
Un terremoto di magnitudo ML 2.6 è avvenuto nei pressi della Costa Siciliana nord orientale (Messina), questa notte alle 03.13. Lo annuncia l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa si è verificata a una profondità di 116 Km. L’epicentro individuato dalla Sala Sismica INGV-Roma dista, secondo i dati riportati dall’INGV, […]

Non perderti anche