Press "Enter" to skip to content

Al via la XVI edizione del Salina Isola Slow

Prende il via domani la XVI edizione del Salina Isola Slow, l’appuntamento che dura dal 24 al 26 maggio sarà all’insegna del gusto, ricco di manifestazioni nate per valorizzare il concetto di isola legato ai valori della biodiversità e del turismo enogastronomico.

La manifestazione eoliana si articolerà in degustazioni in piazza realizzate dai ristoranti e dalle donne slow, un’escursione alla scoperta del territorio dell’isola, laboratori del gusto sul presidio del cappero e del cucuncio.

Per la prima volta Salina Isola Slow, patrocinata dai tre Comuni dell’isola, dall’associazione albergatori “Salina Isola Verde”, in collaborazione con Slow Food Sicilia, è stata inserita nei grandi eventi promossi dalla Regione Sicilia, unico evento tra quelli delle isole siciliane. Il programma si caratterizza anche per la presenza all’evento dei Treni Storici del Gusto, progetto in collaborazione tra la Regione Siciliana con “Fondazione FS Italiane”, con il coordinamento di Slow Food Sicilia.

La grande novità di quest’anno sarà la possibilità di prenotare e acquistare ogni offerta inerente all’evento sul sito https://www.appeolie.it , che ha dedicato una pagina agli ospiti della manifestazione.

Per maggiori informazioni e per il programma visitate il sito http://www.salinaisolaslow.it/

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.