Press "Enter" to skip to content

Amici di Maria De Filippi: Alberto Urso accede alla semifinale dopo un’intensa puntata di sfide [FOTO & VIDEO]

Una puntata di Amici davvero particolare quella andata in onda stasera su Canale 5, che ha tenuto gli innumerevoli fans di Alberto Urso costantemente con il fiato sospeso. Il tenore messinese, infatti, ha dovuto lottare per tutta la durata della trasmissione per conquistare il suo meritato posto in semifinale.

Chi ha conquistato la semifinale di Amici?

Questa edizione di Amici di Maria De Filippi si avvia ormai alle ultime battute e, di solito, in queste fasi, diventa davvero difficile per chi giudica stabilire quale sia il talento più meritevole. Nella puntata andata in onda stasera, 11 maggio, era impossibile non accorgersi del vero talento di ballerini come Vincenzo, Rafael e Umberto. Quest’ultimo ha dovuto lasciare il programma, perdendo proprio contro Alberto, che ha dovuto “sudare” fino all’ultimo, mentre i fans si riversavano sui social increduli per l’andamento decisamente strano di questa puntata.

In semifinale, quindi, ci sono Giordana, Rafael, Vincenzo, Alberto e Tish. Certo per i fans dell’amatissimo tenore è stata una serata sofferta: Alberto è considerato da tutti come il vincitore di questa edizione e nessuno si sarebbe aspetto una simile attesa, con numerose sfide, prima di vederlo accedere alla semifinale.

Leggi anche ——> Amici di Maria De Filippi: è Alberto Urso la star indiscussa del serale. Il 10 maggio il suo primo album

Quando Amici era un talent show in cui bisognava imparare tutto

Come dare torto a tutti coloro che vogliono la vittoria di Alberto Urso? A soli 21 anni ha dimostrato di essere un vero artista, versatile, umile, positivo, completo. Ha dimostrato di essere veramente capace, non solo nel suo stile, ma ha sfoderato grande poliedricità anche nel rap e nel rock, l’abbiamo visto persino cimentarsi nel ballo.

Alberto Urso ci ha fatto tornare in mente le primissime edizioni del talent show, in cui i protagonisti in gara si cimentavano in tutte le discipline. Ha dimostrato sempre tanta voglia di imparare e di mettersi in gioco, entrato da tenore e polistrumentista, con una già ottima preparazione musicale, all’interno del programma ha avuto modo di sviluppare ancora di più il suo lato più giocherellone, fantasioso, leggero, dando un tocco nuovo al pop, senza mai appesantirlo. Nella puntata andata in onda questa sera, 11 maggio, ha persino cantato il famosissimo brano degli Eiffel 65, “Blue”, facendo ballare tutto lo studio di Amici. Ecco il video dell’esibizione:

Alberto Urso è la vera rivelazione di quest’anno, un’enorme carica di energia positiva per la sua città, Messina, ma anche per la musica italiana.

Leggi anche —-> Ad Amici di Maria De Filippi il volto bello di Messina: il suo nome è Alberto [VIDEO]

Alberto canta “Io che amo solo te” e la dedica alla mamma

Alberto canta il suo inedito: “Accanto a te”

Alberto in una splendida interpretazione di “Bohemian Rapsody”

Alberto Urso in “I don’t want to miss a thing”

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.