Arriva a Messina Paese Nostro il film che racconta il mondo dell’accoglienza

Read Time56 Second

Domenica 7 luglio alle ore 21.00 presso il Teatro Savio di via Peculio Frumentario,17 con ingresso gratuito, approda anche a Messina “Paese nostro”, un film collettivo sull’Italia dell’accoglienza diffusa.
Organizzano l’evento: Associazione Culturale ARB, Ciofalo Libreria Mondadori Bookstore, Corto di Sera, APS Eimì e Messina Film Commision. Durante la serata, oltre alla proiezione del film, sono previste testimonianze di accoglienza cittadina. “Paese nostro” è un film realizzato dagli autori di Zalab, grazie ad un bando presso il Ministero degli Interni, relativo alla disponibilità di un finanziamento del Fondo Asilo, migrazione e integrazione (FAMI) dell’UE per il racconto delle realtà dei progetti SPRAR. Dal gennaio 2017 il film è inspiegabilmente bloccato presso il Ministero degli Interni e non può essere visto dal pubblico. E’ costituito da 6 cortometraggi e ritrae sei operatori sociali impegnati a diverso titolo e in diverse regioni italiane nei progetti SPRAR. Il lavoro degli operatori sociali coinvolti nell’accoglienza, i loro sacrifici, le loro difficoltà, i loro dubbi, la loro quotidiana sfida per la costruzione di una società più aperta e democratica sono al centro del film.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Alberto Urso e Alfonso Signorini insieme l'11 luglio a Positano per presentare "Ma grande come il mare"

Ven Lug 5 , 2019
Giovedì 11 luglio, alle 21.00, Alfonso Signorini presenta il suo libro “Ma Grande come il mare” ispirato al talent show Amici di Maria De Filippi. L’evento si svolge all’interno del festival Libri mare cultura presso la Spiaggia Grande a Positano. Insieme al giornalista e scrittore ci sarà anche Alberto Urso, vincitore […]

Non perderti anche