Campagna Tispol, sicurezza su strada: dal 3 al 9 giugno controlli con precursori ed etilometri su tutto il territorio nazionale

Read Time48 Second

Il network europeo delle Polizie Stradali TISPOL ha programmato la campagna europea congiunta Alcool and Drug nel periodo dal 3 al 9 giugno 2019.

TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 31 paesi europei più Svizzera, Norvegia e la Serbia (quest’ultima con status di osservatore).

L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che da ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo.

L’Organizzazione sviluppa una cooperazione per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020.

Lo scopo della campagna Alcool and Drug è di effettuare controlli per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza o sotto l ‘influenza di sostanze stupefacenti.

A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto, sull’intero territorio nazionale, mirati controlli con precursori ed etilometri, con particolare attenzione ai conducenti di veicoli pesanti e commerciali.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Messina, festività della Madonna della Lettera: i dettagli sulla viabilità per il 3 giugno

Lun Giu 3 , 2019
Oggi lunedì 3 giugno, in occasione della festività della Madonna della Lettera, protettrice della città di Messina, si svolgerà la tradizionale processione del simulacro in argento, opera dello scultore messinese Lio Gangeri, niellata dal romano Pietro Calvi. La processione, che partirà alle ore 18 da piazza Duomo, percorrerà corso Cavour, […]

Non perderti anche