In linea con le disposizioni nazionali, la Sicilia si dota di uno strumento online per consentire la didattica a distanza in questo particolare momento storico in cui è fondamentale evitare i contatti ravvicinati. Gli studenti potranno usufruire di questo portale telematico per continuare a le loro attività, coadiuvati dagli insegnanti
“Anche la Sicilia – afferma l’assessore Roberto Lagalla – promuove la didattica a distanza attraverso un nuovo portale continualascuola.it. Un’iniziativa in linea con quando stabilito dal MIUR e nella direzione di garantire a tutti i nostri studenti la continuità del percorso di crescita formativa che non può venir meno, neanche nei momenti più difficili per la vita delle nostre comunità. Sono certo che i Dirigenti scolastici vorranno registrare il proprio Istituto a questa o ad altre piattaforme già disponibili, in modo da avviare le attività di didattica online“.
Ecco il link al portale di “Aula Digitale”: docenti e studenti avranno a disposizione dei tutor che li guideranno nella fase di registrazione. Il servizio di assistenza sarà attivo con i seguenti orari:
LUN-VEN 9:00-13:00 e 14:00-18:00
SAB 9:00-13:00