Press "Enter" to skip to content

Dal 20 al 25 maggio il simulacro della Madonna del Tindari per la prima volta a Scala Torregrotta e Monforte Marina

C’è grande attesa per un evento che coinvolge tantissimi fedeli: la Settimana Mariana con l’Accoglienza del Simulacro della Madonna del Tindari, che per la prima volta visita i paesi di Scala Torregrotta e Monforte Marina, dal 20 al 25 maggio 2019. Un calendario ricco di celebrazioni e momenti di riflessione e preghiera.

Ecco come descrive l’evento Don Francesco Cucinotta, parroco delle due comunità.

“Cari Fedeli,

dal 20 al 25 maggio accoglieremo nelle nostre realtà parrocchiali la venerata immagine della Madonna del Tindari, proveniente dalla Basilica Santuario di Patti.

Per chi si lascia coinvolgere e guidare da uno sguardo di fede, l’evento unico e straordinario potrà lasciare una traccia profonda, i cui frutti si potranno cogliere in un rifiorire della devozione alla Madonna. che è sempre apertura alle dimensioni alte della vita.

Carissimi fratelli e sorelle di Scala e Monforte Marina, riappropriamoci della nostra vocazione primordiale alla santità e viviamola nell’esercizio della carità cristiana, che rende ciascuno di noi carezza di Dio e medicina per ogni uomo piagato nel corpo e nello spirito. Apriamo gli occhi e il cuore per scorgere attorno a noi i tanti volti sfigurati dalle prove della vita”.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTE LE CELEBRAZIONI:

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.