Read Time1 Minute, 30 Seconds
Soho House – Official Website

Buone notizie in arrivo per Roma, almeno sul fronte del divertimento. E’ recente la notizia dell’apertura della prima Soho House in Italia: la catena di club privati e spa fondata da Nick Jones punta tutto sulla capitale, tutto merito di un partner d’eccezione.  Il gruppo è famoso in tutto il mondo per i soggiorni speciali e l’esclusività dei propri club ( uno su tutti, quello di Londra) la cui iscrizione richiede speciali standard, e ha ben 26 club in giro per il mondo. Prima di Roma, ad aprire il prossimo 27esimo club sarà Hong Kong.

Non è stato facile per Roma vincere la concorrenza di Milano, altra città in lizza, visto l’aria cosmopolita di quest’ultima e da molti considerata la capitale del lifestyle italiano ( oltre che della finanza): nonostante la sede fosse stata individuata in via Brera, il fascino della città eterna, nonostante l’attuale decadimento, ha prevalso.

Partener di questa iniziativa di Jones è Paolo Barletta, dell’immobiliare Barletta: “Ero socio di una Soho House e ci siamo visti, e all’inizio le premesse erano di realizzare un piano più contenuto. Invece saranno dieci piani”. Il progetto prevede infatti spa, club, appartamenti, roof garden, palestra con luce naturale ai piani alti, un cinema privato e un locale aperto per il dopo cena.

La sede scelta sarà situata nel quartiere di San Lorenzo fuori le mura, in via Cesare De Lollis, vicino alla sede dell’università La Sapienza, e aprirà nel 2020. Jones racconta così la scelta:“ Volevamo un luogo diverso dai circuiti turistici, dal centro: cerchiamo sempre l’anima creativa delle città, così la prima Soho House italiana sarà nel distretto post industriale di San Lorenzo, location che abbiamo individuato assieme a Paolo”. Il countdown è cominciato.

Soho HOuse Chicago – Foto MIlano Today
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close