Press "Enter" to skip to content

Le Pro Loco d’Italia alla Bit di Milano per presentare un anno di eventi sui territori

Il presidente La Spina: “Ogni anno le pro loco organizzano oltre 30mila eventi, questo è il valore dell’impegno dei nostri volontari”. All’evento hanno partecipato anche i presidenti dei comitati regionali Unpli di Lombardia, Veneto e Basilicata. Intervenuti gli assessori regionali al Turismo delle Regioni Sicilia e Veneto e il dg di Apt Basilicata

La presentazione dei principali eventi volti alla promozione dei territori. È questo il tema della conferenza che è stata organizzata dall’Unione Nazionale delle Pro Loco alla Bit di Milano. La borsa Internazionale del Turismo che si è aperta la scorsa domenica a Fieramilanocity, nel centro di Milano.

L’incontro organizzato dall’Unpli si è svolto nello stand della Regione Lombardia e vi hanno preso parte il presidente di Unpli, Antonino La Spina, ed i presidenti dei comitati regionali Unpli: Pietro Segalini (Lombardia), Giovanni Follador (Veneto) e Rocco Franciosa (Basilicata); all’incontro è intervenuto anche Sandro Pappalardo, assessore regionale al Turismo della Sicilia, Mariano Schiavone, direttore generale APT Basilicata e Federico Caner, assessore regionale al turismo del Veneto.

Al centro Nino La Spina con il Ministro Gian Marco Centinaio e l’Assessore al Turismo della Lombardia Lara Magoni

“Ogni anno in Italia le Pro Loco organizzano oltre 30mila eventi, secondo i dati forniti dalla Siae: questo è il valore dell’impegno quotidiano dei nostri volontari per la promozione del territorio e la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale. Un’azione importantissima, svolta quotidianamente da Nord a Sud, che si traduce in un concreto ritorno turistico ed economico a vantaggio del singoli centri” spiega il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina.

“Nel corso della conferenza organizzata alla Bit – ha continuato – abbiamo illustrato i principali eventi in programma nel 2018. La partecipazione di importanti rappresentanti delle regioni e dei comitati regionali consentirà, altresì, di accendere i riflettori su appuntamenti e cartelloni che rappresentano vere e proprie eccellenze in tema di promozione del territorio”.

L’incontro alla Bit di Milano tra La Spina ed il Presidente della regione Sicilia, Nello Musumeci
Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.