Messina, Area integrata dello Stretto: domani si firma l’istituzione alla Regione

Read Time39 Second

Verrà sottoscritto domani, venerdì 1 marzo, alle 11 a Palazzo d’Orleans, l’Accordo per l’istituzione dell’Area integrata dello Stretto. A firmare l’intesa, insieme alla Regione Siciliana, la Regione Calabria, le Città metropolitane di Messina e Reggio Calabria e la Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche nell’Area dello Stretto.

“E’ una grande opportunità di sviluppo – ha sottolineato il governatore Nello Musumeci – per due comunità che possono cogliere, in questo modo, i frutti di potenzialità forse fino a oggi non pienamente espresse”.

Oltre al presidente Musumeci, saranno presenti gli assessori alle Infrastrutture della Sicilia Marco Falcone e della Calabria Roberto Musmanno, i sindaci delle Città metropolitane di Messina Cateno De Luca e di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il presidente della Conferenza permanente interregionale Domenico Battaglia.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, ecco i nomi dei vincitori

Gio Feb 28 , 2019
Il prossimo 6 marzo, a Roma, presso la Sala Auditorium del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, verranno premiati i vincitori della Serr 2018 – la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, svoltasi dal 17 al 25 novembre scorso. Notevole la partecipazione italiana di pubbliche […]