Appuntamenti LaTuaNotizia News

Messina, dal 15 aprile a Palazzo Zanca la mostra dell’artista senegalese Gimaka “Rinascimento Pop”

Read Time1 Minute, 3 Second

Lunedì 15, al primo piano di Palazzo Zanca, sarà ufficialmente fruibile alla cittadinanza la mostra d’arte contemporanea di dieci dipinti dell’artista senegalese Gimaka “Rinascimento Pop”. L’anteprima di questo evento è già stata inaugurata dall’artista argentina Alicia Masò.

La mostra ripercorre l’immagine rinascimentale dei grandi maestri con uno sguardo all’arte contemporanea pop e sarà la prima di una serie di esposizioni che si susseguiranno a Palazzo Zanca con la presenza di artisti di varie nazionalità. Tema delle esposizioni è l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature; si alterneranno artisti della nuova figurazione e dell’arte informale. La mostra, curata dall’esperto del Sindaco Alex Caminiti, sarà collocata nelle nuove strutture realizzate in house e a costo zero dal dipartimento Manutenzioni Immobili – ufficio Pronto Intervento.

La vita di Gimaka è stata un girovagare per il mondo dove ha conosciuto artisti di nazioni diverse. Ha partecipato a fiere e musei e la sua ultima apparizione a Messina è stata la mostra internazionale curata da Laura Scaringella Universi Immaginari. Critici e curatori che se la contendono per il forte interesse sul suo linguaggio elementare e diretto. Gimaka è l’artista del futuro rappresenta il cambiamento in un mondo diverso da quello che hanno creato le caste.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *