La settimana delle Castagne a Marciana

Read Time1 Minute, 9 Second

Come da tradizione la Settimana delle Castagne si apre e si chiude con i due eventi che celebrano i sapori dell’autunno elbano. Domenica 23, a Marciana, la Festa d’Autunno e domenica 30, a Poggio, la ormai celebre Castagnata.

Due eventi che sono più di una semplice sagra e che quest’anno in modo particolare rappresentano la voglia di stare insieme, di raccontare il nostro territorio attraverso il gusto e le creazioni gastronomiche, di rendere vivi i nostri borghi montani.
A Marciana la Festa d’Autunno inizierà alle ore 12.00 in piazza For di Porta e nelle piazzette interne con stand gastronomici che proporranno specialità a base di castagne, caldarroste e dolci. Seguirà musica dal vivo.

A Poggio la Castagnata inizierà alle ore 10.00; gli ospiti potranno visitare il borgo seguendo un itinerario gastronomico legato alle vecchie tradizioni e degustare cibi a base di castagne, dai primi piatti ai secondi, dai dolci al pane di castagne e altre prelibatezze.
Per entrambi gli eventi è previsto il servizio navetta gratuito.

La Settimana delle Castagne 2022 è realizzata dal Comune di Marciana in collaborazione con Pro Loco Marciana Elba, associazione Pedalta, associazione Il Rifugio, Circolo Amici di Poggio, Associazione Nazionale Città del Castagno e World Biodiversity Association, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e della Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa; sponsor tecnico Blu Navy.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Con i Bronzi di Riace alla Festa del Cinema

Mer Ott 19 , 2022
La Calabria giusta e contemporanea sfila alla Festa del Cinema di Roma sotto l’egida dei Bronzi di Riace. Nell’ambito delle celebrazioni Bronzi50 1972-2022, dal 20 al 22 ottobre 2022, il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, l’attore Saverio La Ruina, la performer di danza/teatro Maria Luigia Gioffrèe i musicisti-compositori Remo De Vico, Dario Della Rossa, Massimo Palermo, Alessandro Rizzo del MIAI (Museo Interattivo di Arte Informatica di […]