Nike registra le sue criptovalute

Read Time1 Minute, 23 Second
Photo – Pambianco

Nike esce da un periodo turbolento: dopo gli scandali per lo sfruttamento dei bambini e la perdita di alcuni personaggi chiave come ambassador ( vedi alla voce Federer), il noto brand di sportswear si muove su nuovi territori. Stando a rumors sempre più crescenti e attendibili, Nike avrebbe registrato presso lo US Patent and Trademark Office la parola “criptokicks”, e da qui il via alle speculazioni è stato facilissimo. Improbabile che sia una nuova collezione, ne tanto meno un nuovo sotto brand di Nike; è più probabile invece che il brand stia creando un suo personale e-store, magari con una propria criptovaluta.

E questo porterebbe enormi vantaggi al brand, il cui obiettivo è da sempre di mantenere il proprio primato mondiale, specialmente per quanto riguarda il settore delle sneakers, e non quello: la creazione di una propria criptovaluta punterebbe da una parte a consolidare la strategia direct-to-consumer di Nike, creando ad un’associazione immediato con lo stesso, e dall’altra parte punta ad incrementare le vendite online, specie via mobile.

 E le ultime dichairazione di Andy Campion, CEO di Nike, non fanno che avvalorare questa tesi:  “Le vendite online sono cresciute del 41%, spinte dagli ordini via smartphone. Il ritmo di crescita è stato superiore alla media registrata dal settore retail. La domanda da mobile ha generato più della metà degli acquisti del canale e-commerce”.

Che sia una mossa certa o solo speculazioni, quel che è certo è che Nike sta ridefinendo le proprie strategie di mercato, per creare una rapporto sempre più diretto con il proprio pubblico, continuando a garantire un’offerta sempre altissima dei propri prodotti.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Alberto Urso a Messina, l'appuntamento si sposta a Palazzo Zanca

Mer Mag 29 , 2019
Cambio di programma! Il Centro Commerciale Tremestieri ha annunciato che l’evento previsto per domani 30 maggio con il vincitore di Amici18 Alberto Urso si terrà presso il Municipio di Messina, vista la grandissima richiesta di partecipazione del pubblico. A breve saranno rilasciati ulteriori dettagli sulle modalità di accesso per l’evento […]

Non perderti anche