Fedez torna alla musica con un nuovo album destinato a far parlare tanto, Disumano.
DISUMANO, UN ALBUM MOLTO UMANO
L’annuncio del nuovo disco è stata una perfetta operazione di marketing: si è parlato di discesa in campo politico del rapper, di deriva politica e molte altre parafrasi interessanti, peccato che mentre qualcuno gridava allo scandalo (vedi alla voce Codacons e giornalisti), il rapper se la godesse e mentre pensava a raccontare l’Italia di oggi in versi abbia pensato anche al prossimo.
Infatti, con Disumano Fedez ha realizzato un progetto a favore della Fondazione Together to go onlus, e per farlo ha trovato la collaborazione di Santoni. Il noto brand manifatturiero italiano ha realizzato un portachiavi in pelle, disegnato per questa collaborazione nei toni del verde, celeste e arancio, e che verrà venduto insieme alla copia fisica di Disumano: parte del ricavato finanzierà Together to go, onlus specializzata in riabilitazione di bambini affetti da patologie neurologiche complesse.
Non è la prima volta che Fedez si adopera per i meno fortunati: durante il primo Lockdown del 2020 ha raccolto fondi con la moglie Chiara Ferragni in favore degli ospedali milanesi, oltre ad aver consegnato spesa a famiglie bisognose; non da ultimo, Fedez e Ferragni hanno finanziato un reparto pediatrico che si è occupato della salute della loro figlia neonata Vittoria.
Una bellissima iniziativa quella legata all’album in uscita, di cui si sa una cosa: è destinato a far parlare, o sparlare, come sempre accade quando si vuole rompere lo status quo.