#ScegliLaTuaScuola: due appuntamenti online per orientare gli studenti alla scelta dell’istituto di secondo grado

Due appuntamenti online dedicati all’orientamento. Sono quelli organizzati dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con Skuola.net, per rispondere alle curiosità di studentesse e studenti e sfatare anche falsi miti.

Read Time1 Minute, 4 Second

L’obiettivo è quello di aiutare ragazzi e famiglie ad orientarsi nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, nei giorni che li separano dal termine delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, fissato per il 25 gennaio.

Il primo evento oggi, 13 gennaio, alle 17.00, in diretta su Facebook, sul profilo del Ministero, con le voci di ragazze, ragazzi, dirigenti scolastici ed esperti. Interverrà anche la Ministra Lucia Azzolina.

Il secondo appuntamento, la settimana prossima, sarà dedicato alle ulteriori domande e curiosità avanzate da studentesse e studenti.

Quali sono gli strumenti, le coordinate, le procedure da seguire per effettuare l’iscrizione online all’anno scolastico 2021/2022. Ma anche quali sono le iniziative del Ministero in tema di orientamento, le differenti opzioni sul tavolo, i servizi dedicati, come Scuola in Chiaro, le caratteristiche e l’offerta formativa dei diversi Istituti. Di tutto questo si parlerà già nell’appuntamento di oggi.

Studenti, docenti e dirigenti scolastici in rappresentanza di Istituti tecnici e professionali e Licei racconteranno, poi, giorno per giorno, sul canale Instagram del Ministero dell’Istruzione, perché hanno scelto o consigliano l’indirizzo di studi che frequentano o in cui insegnano, guidando in questo modo i ragazzi più giovani con la loro testimonianza. Il racconto sarà veicolato sui social attraverso l’hashtag #ScegliLaTuaScuola.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Made in Italy, arriva in Tv la storia della moda

Mer Gen 13 , 2021
Una serie racconta la storia della moda italiana: Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè tra i protagonisti