Made in Italy, arriva in Tv la storia della moda

Una serie racconta la storia della moda italiana: Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè tra i protagonisti

Read Time1 Minute, 42 Second

Dici moda, dici Italia: la moda italiana è da sempre simbolo di eccellenza e qualità. E ora una serie tv racconta gli esordi di quella storia, come tutto è cominciato.

Ci si chiede mai chi fosse Armani prima di essere Re Giorgio? Quali sono stati gli esordi di Valentino? Cosa ha determinato il successo di Versace? CI pensa Made In Italy.

COME TUTTO EBBE INIZIO

Immaginate gli anni 70, i pantaloni a zampa, la musica rock, un fermento creativo inarrestabile che avrebbe influenzato gli anni a venire. Epicentro di tutto è Milano, capitale della moda italiana riconosciuta da tutto il mondo. Made in Italy porta lo spettatore dentro la Storia della Moda, voce narrante della storia è la redattrice Irene, interpretata da Greta Ferro, modella italiana di successo: la sua esperienza all’interno di una magazine è l’escamotage perfetta per raccontare l’ascesa di numerosi brand italiani.

Ma, al di la delle vicende personali della protagonista, quel che conta davvero di Made in Italy è che racconti con chiarezza come la moda sia cambiata. Per chi non avesse studiato storia della moda: fino agli anni ’70, la moda era Haute Couture, quella parigina era la Regola. Una moda esclusiva ed esclusivista, appannaggio di pochi, percepita come un sogno irraggiungibile. Armani, Versace e tanti altri hanno scardinato le regole di un mondo così lontano dalla realtà, regalando alle donne sicurezza, indipendenza, sensualità e soprattutto contemporaneità. La moda italiana ha fatto squadra, ha rivoluzionato lo stile e aperto le porte al Pret-a-porter.

UN CAST D’ECCEZIONE

Diretta da Luca Lucini e Ago Panini, la serie tv può contare sul talento di un cast eccezionale, tra cui spiccano i nomi di Marco Bocci, Margherita Buy, la partecipazione straordinaria di Raoul Bova (nel ruolo di Giorgio Armani), Claudia Pandolfi (Rosita Missoni) e Enrico Lo Verso (Ottavio Missoni), Stefania Rocca (Krizia), Eva Riccobono, Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Ninni Bruschetta e Fiammetta Cicogna.

Solo il meglio, ma d’altronde, è questo lo stile italiano.

Appuntamento stasera alle 21.15 su Canale 5

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Onda anomala danneggia aliscafo che collega alle Isole Eolie

Gio Gen 14 , 2021
 Liberty Lines ha comunicato che nel tardo pomeriggio di ieri l’aliscafo Calypso, in servizio sulla rotta per le isole Eolie, è stato seriamente danneggiato dall’impatto con un’onda di grandi dimensioni mentre effettuava il collegamento fra l’isola di Vulcano e il porto di Milazzo.