Verso il Biodistretto dei Nebrodi, domani assemblea a Capo D’Orlando

Read Time1 Minute, 5 Second

Si terrà lunedì 27 Maggio alle ore 17.00, presso la sala congressi di Villa Piccolo a Capo D’Orlando, un’assemblea pubblica aperta alle aziende agricole del territorio dei Nebrodi unitamente ai trasformatori, soggetti operanti nelle filiere agricole, ristoratori ed anche operatori turistici, enti pubblici e rappresentanti professionali e/o di categoria.

Dopo il Decreto dell’Assessore Regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea n. 12/GAB del 4.2.2019 e, in attuazione delle previsioni nel medesimo contenute con il Bando pubblico n. 18885 del 19.4.2019 del Dipartimento Regionale Agricoltura (Area 5- UO A5.02) sono state definite le modalità di presentazione delle istanze di riconoscimento ed individuati i relativi criteri di riconoscimento unitamente alla documentazione circa il Distretto del Cibo.

Sulla scorta dell’Accordo di Distretto già presentato e sottoscritto in data 19.03.2019, ove l’Associazione Biodistretto dei Nebrodi veniva riconosciuta quale soggetto promotore, e visti gli stringenti tempi assegnati con il Bando n. 18885/19, il Biodistretto dei Nebrodi avvia senza alcuna esitazione le ulteriori fasi costitutive e programmatorie volute dallo stesso provvedimento.

E’ necessario che i Nebrodi facciano squadra per valorizzare il forte elemento identitario attraverso le loro produzioni di eccellenza, così da restituire un chiaro indirizzo di sviluppo del territorio attraverso il prodotto.

Daniela Musarra

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Montalbano medievale, 1 e 2 giugno compagnia Batarnù con visite guidate e spettacoli al Castello

Dom Mag 26 , 2019
Le atmosfere del Medioevo rivivranno nuovamente a Montalbano Elicona, il paese sui monti Nebrodi proclamato Borgo dei Borghi nel 2015, con la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 giugno. Un’iniziativa presa sulla scia del risultato di un mese fa, con un “ritorno” del suggestivo […]

Non perderti anche