Press "Enter" to skip to content

Villafranca Tirrena: a lezione di Primo Soccorso

Si è svolto il 16 maggio l’incontro conclusivo del ciclo di lezioni che ha visto coinvolti congiuntamente il Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile, la LUTE di Villafranca Tirrena e la Misericordia di Spadafora.

Le lezioni, che hanno avuto luogo nell’Aula Consiliare di Villafranca Tirrena, si sono incentrate sul BLS e sul Primo Soccorso.

Durante questa seconda lezione, i partecipanti hanno potuto ascoltare i rudimenti e fare pratica di soccorso di BLS contro i rischi di arresto cardiaco o respiratorio.

Il ciclo di incontri ha riscosso un notevole successo nel centro tirrenico, vista la numerose partecipazione e l’entusiasmo con cui gli appuntamenti sono stati accolti dai cittadini.

Anche in questo caso le sinergie tra diverse realtà associative e di volontariato hanno sortito degli effetti positivi per l’intera comunità, stavolta dando un evidente apporto alla sensibilizzazione ai temi di protezione civile, alla conoscenza teorica di rischi per la salute e la sicurezza personale e allo sviluppo di quella cultura necessaria a prevenire, prevedere e combattere l’insorgere di queste criticità.

Alla fine dell’incontro, i rappresentanti delle tre realtà di volontariato hanno auspicato un nuovo ciclo di lezioni, che probabilmente saranno programmate per il prossimo anno, con attività più numerose e approfondimenti maggiori sugli stessi temi.

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.