Xi Jinping e il ruolo della Sicilia nella “Via della Seta”: “entro l’autunno una tratta aerea diretta fra Palermo e Pechino”

Read Time56 Second

“Per la Sicilia rimane la possibilità di avere un ruolo nella via della Seta ma di tutto questo non abbiamo parlato col presidente cinese perché il cerimoniale era molto rigoroso. Capite però che intercettare la via della seta significa avere infrastrutture. Agli appuntamenti si arriva puntuali e preparandosi quindi dobbiamo subito sederci attorno a un tavolo col governo nazionale e capire cosa vogliamo fare della Sicilia nella via della seta, organizzarci di conseguenza per individuare le priorità e investire su quelle”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci parlando con i giornalisti al termine della visita a Palazzo dei Normanni del presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping.

“ll fatto che il presidente abbia scelto, su venti regioni italiane, la Sicilia per questa sua breve visita – ha aggiunto Musumeci – la dice lunga sulla curiosità che la cultura siciliana alimenta nei confronti dei cinesi. La presenza dei turisti cinesi in termini di arrivi e presenze sta crescendo, il nostro assessore è stato già a Pechino e abbiamo la certezza che entro l’autunno sarà istituita una tratta aerea diretta fra Palermo e la capitale cinese”.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Elezioni in Basilicata, centrodestra verso la vittoria

Lun Mar 25 , 2019
Per la prima volta dopo 24 anni, il centrodestra si avvia a vincere le elezioni regionali in Basilicata: con lo spoglio delle sezioni al 50%, il candidato governatore Vito Bardi è avanti con oltre il 42% delle preferenze. Carlo Trerotola del centrosinistra è secondo, poco sotto il 35%. Male il […]

Non perderti anche