Addio a Carlos Ruiz Zafón: l’autore de “L’ombra del vento” si è spento a 55 anni

Read Time41 Second

Dopo una lunga malattia, lo scrittore spagnolo, molto amato in tutto il mondo, è morto a Los Angeles.

Definito “uno dei migliori romanzieri contemporanei”, Zafon resterà indelebile per le sue opere, tra tutte “L’Ombra del Vento”, vero capolavoro indiscusso della letteratura contemporanea, che lo ha consacrato a livello internazionale.

Le sue serie sono state apprezzate da un vasto pubblico eterogeneo. Ricordiamo la serie de Il Cimitero dei Libri Dimenticati, tetralogia composta da L’ombra del vento, Il gioco dell’angelo, Il prigioniero del cielo, Il labirinto degli spiriti. Di produzione precedente la Trilogia della Nebbia: Il principe della nebbia, Il palazzo di mezzanotte e Le luci di settembre. Un’altra opera è Marina. I suoi romanzi hanno risentito dell’influenza della sua attività di sceneggiatore e segnano senza dubbio la tradizione della narrativa gialla, sono stati tradotti in oltre quaranta lingue.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sicilia Mater: ecco i prossimi appuntamenti sul canale Facebook

Ven Giu 19 , 2020
Continuano sul canale Facebook “Sicilia Mater” gli appuntamenti culturali inseriti nel calendario del “Maggio dei Libri 2020”, una iniziativa Mibact e Centro per il Libro e la Lettura. Gli eventi sono promossi da Città di Milazzo e Fondazione Teatro del Mela.