Un bestseller che ha conquistato le classifiche sin dal suo esordio, al #2 della classifica del New York Times sin dal primo giorno. Gli amanti del fantasy attendono il debutto in Italia già da un po’

Il 10 Settembre debutta in Italia Serpent & Dove ( Il cacciatore e la strega in Italiano, Ed. Harper Collins, settembre – 18,90 – 496 pagine, traduzione di Ilaria Katerinov), primo capitolo della saga ideata da Shelby Mahurin.
Dietro il successo di questo young adult fantasy, si cela Shelby Mahurin: questa debuttante americana è cresciuta in una piccola fattoria nell’Indiana, dove la sua fervida immaginazione è stata alimentata dalla natura circostante e dai giochi di infanzia. Lei stessa ha ammesso che, una volta capito quanto grande fosse la sua immaginazione, l’abbia alimentata ed educata giocando a facciamo-finta-che…, mettendo al posto delle mucche le parole.
Serpent & Dove risente di questa immaginazione “pura”: protagonisti sono Louise le Blanc e Reid Diggory, lei strega fuggita dalla sua congrega e rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura e vengono mandate al rogo; lui è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio.
Una storia d’amore non convenzionale, dove sullo sfondo si agita lo spettro della guerra tra le streghe e la Chiesa, e un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, impossibilitata a cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i propri sentimenti, si trova di fronte a una scelta terribile.
Un’eroina indipendente, effervescente, pronta a dare battaglia per ciò in cui crede e il suo amore. C’è chi parla già di adattamenti cinematografici e serie tv, quel che è certo che si sentirà ancora parlare di Louise Le Blanc.