Libri e podcast – Storie Libere e Harper Collins uniscono le forze

Read Time1 Minute, 26 Second

Il raccontare storie, il suo valore, il suo potere, sta conoscendo un nuovo momento di successo con il podcast. Sin dal suo esordio, Storielibere, sito di podcast dove trovare storie per tutti i gusti, ha portato all’attenzione del pubblico storie non sempre convenzionali, storie no mainstream, ma che hanno un valore e che, come tutte le storie, meritano di essere raccontate. Per questo motivo, apre le sue porte a una speciale collaborazione: la piattaforma unisce le forze con HarperCollins Italia

Dal prossimo settembre, Storie Libere e la casa editrice realizzeranno una serie di libri, pubblicati sia in versione cartacea che ebook, tratti dai podcast di maggior successo  della piattaforma Storielibere e la realizzazione originale di progetti crossmediali congiunti, pensati sin dall’origine per uno sviluppo narrativo integrato tra podcast e libro.

Ma perché proprio il podcast? Lo scorso anno, il settore ha registrato un incremento del +16% raggiungendo i 12,1 milioni di ascoltatori in Italia; per non parlare del periodo di lockdown, dove si è avuto un aumento del +35%.

La collaborazione tra le due realtà prevede la pubblicazione iniziale di quattro titoli, legati ai podcast di maggior successo della piattaforma Storielibere, per poi passare a progetti ex novo, sia per l’audio sia testuali. Lo scopo è quello di avvicinare i lettori a una forma di racconto nuova e allo stesso tempo antichissima (la tradizione orale) e permettere agli affezionati ascoltatori di podcast di continuare il loro viaggio attraverso la carta stampata.

Con questa nuova linea editoriale, Harper Collins intende sviluppare con Storielibere un progetto crossmediale, in cui, in questa prima fase, la narrazione del podcast trova una nuova dimensione nella parola scritta, si adatta alla pagina e si espande, per raggiungere nuovi pubblici.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Marefestival Premio Troisi, la prima giornata. Pupi Avati annuncia: "Sto per girare il mio 51esimo film"

Ven Lug 24 , 2020
La IX edizione di Marefestival Salina – Premio Troisi inaugurata ieri 23 luglio, andrà in scena fino al 26 luglio 2020: spettacolo, cinema, cultura, incontri e moda nella meravigliosa cornice eoliana. Con una novità: quest’anno, dopo i mesi di lockdown e l’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutti noi, l’edizione sarà […]