All Star, il corto “dei famosi” che invita a tornare al cinema

Read Time1 Minute, 46 Second

Cinema: MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza

Il mondo del cinema ha passato due anni di estrema difficoltà a causa della pandemia da coronavirus, con un calo di incassi al botteghino dell’85% e cinquanta milioni di spettatori in meno rispetto al 2019, secondo i dati forniti dall’ANICA. Una crisi che non colpisce solo le sale cinematografiche, ma tutto il mondo cinematografico. E il cinema non è solo una forma d’arte, ma anche un’industria che occupa migliaia di lavoratori. Ed è così che, come spesso succede ai lavoratori in difficoltà che uniscono le proprie forze per difendere il proprio posto di lavoro e la propria azienda, anche i lavoratori del mondo del cinema hanno deciso di unire le proprie energie e competenze per realizzare un piccolo film per invitare gli amanti del cinema a tornare nelle sale cinematografiche.

Protagonisti d’eccezione di “All Star”, il nuovo cortometraggio al centro di una campagna di comunicazione realizzata dal Ministero della Cultura in collaborazione con ANICA, ANEC e Cinecittà sono attori e registi del cinema italiano come Barbara Bobulova, Paolo Calabresi, Pierfrancesco Favino, Anna Foglietta, Elio Germano, Edoardo Leo, Giulia Michelini, Claudia Napolitano, Alice Pagani, Lillo Petrolo, Michele Placido, Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini, Greta Scarano, Sara Serraiocco, Alessandro Siani, Toni Servillo, Giuseppe Tornatore e Luka Zunic.

Il cortometraggio è un invito a tornare nei cinema italiani nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza, incluso il Green Pass, per vivere di nuovo la magia del grande schermo. «Grazie al Green Pass e alle nuove misure di sicurezza la cultura sta ripartendo. Le persone si sentono più sicure e stanno tornando nei cinema, nei teatri e nei musei. È un fatto molto importante, la pandemia ci ha fatto capire quanto la cultura sia la linfa delle nostre vite. Grazie quindi a tutto il mondo del cinema che si è unito con questo cortometraggio per lanciare un appello corale e invitare gli italiani a tornare in sala per vivere la magia del cinema in sicurezza», così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Di come Benigni ci insegna a parlare del vero amore [VIDEO]

Ven Set 3 , 2021
Le parole che Roberto Benigni ha pronunciato nell’elogiare sua moglie Nicoletta sono il tema più condiviso degli ultimi giorni. Premiato con il Leone d’oro alla carriera, il regista e attore ha voluto dedicare il premio alla sua compagna di vita, con parole che ogni donna vorrebbe sentirsi dedicare