Il documentario su Vivian Maier (nominato agli Oscar 2015) gratis in streming. Ecco quando e dove vederlo

Read Time47 Second

“Alla ricerca di Vivian Maier. La tata con la rolleiflex”, il documentario di John Maloof e Charlie Siskel che racconta la storia di Vivian Maier, la tata fotografa che ha realizzato alcune delle fotografie “di strada” più celebri del XX secolo, verrà trasmesso gratuitamente in streaming Domenica 31 maggio. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Fondazione Pistoia Musei, e la Wanted Cinema.

Il film ripercorre la storia di questa tata misteriosa che ha scattato in segreto oltre 100mila fotografie, ritrovate dopo decenni, e che oggi è considerata uno dei fotografi più importanti del XX secolo. La vita e l’arte di Vivian Maier rivelate attraverso fotografie, filmati e interviste inedite alle persone che la conoscevano. O pensavano di conoscerla.

Il film sarà disponibile in streaming dalle 24 di sabato 30 maggio alle 24 di domenica 31 maggio sulla piattaforma Vimeo a questo link . Il codice da inserire è il seguente: Vivian_fondazionePistoia.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Riapre la Valle dei Templi di Agrigento, già centinaia di prenotazioni

Sab Mag 30 , 2020
Il pubblico è ritornato alla Valle dei Templi: un piccolo assalto, quasi rispettoso, ma che ha avuto la forza emblematica di un ciclone. In poche ore sono state registrate centinaia e centinaia di prenotazioni sull’app YouLine che permette di visitare i siti monitorando gli ingressi.