Il trailer di Picciridda, dal 5 marzo al cinema

Read Time1 Minute, 14 Second

Dopo il successo ottenuto all’ultima edizione del Taormina Film Fest, arriva nelle sale cinematografiche “Picciridda – Con i piedi nella sabbia”, il film tratto dal romanzo di Catena Fiorello (Giunti editore) e diretto da Paolo Licata

Un’opera intensa, che lo stesso Oliver Stone, Presidente di Giuria a Taormina ha definito “Un film stupefacente, che va dritto al cuore”. Una storia commovente ma anche piena di speranza ambientata nella magica Sicilia, con due interpreti meravigliose: la sempre straordinaria Lucia Sardo e la sorpresa Marta Castiglia, per la prima volta sullo schermo.

Fanno parte del cast anche Ileana Rigano, Katia Greco, Tania Bambaci, Federica Sarno, Claudio Collova, Maurizio Nicolosi, Loredana Marino, Mauro Spitaleri, Gerlando Gramaglia.

Ambientato nell’isola di Favignana degli anni ’60, “Picciridda” è «Una storia di donne incastonate in una natura impervia, raccontata tra i silenzi dei non detti», dove sentimenti veri e forti non hanno bisogno di parole ma traspaiono nei volti di figure femminili che nascondono emozioni e sofferenze dietro a una scorza ruvida e apparentemente severa. Al tempo stesso, anche se ispirata a fatti accaduti in quegli anni e fortemente radicata in quei luoghi, la storia di “Picciridda” esercita un forte richiamo alla realtà di oggi, per come evidenzia il dramma dell’emigrazione e dell’abbandono e per come dipinge l’infanzia come età della vulnerabilità e impossibilità di proteggersi dalla prevaricazione degli adulti.

Il film sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 5 marzo. Ecco intanto il trailer.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sicilia, #CoronaVirus: la Regione potenzia il numero verde per fornire maggiori informazioni

Mer Mar 4 , 2020
Verranno configurati anche alcuni messaggi automatici che permetteranno di fornire pronta risposta alle domande più frequenti, rendendo disponibili così gli operatori per le richieste che necessitano approfondimenti particolari

Non perderti anche