Inaugurata la stazione “Casa Troisi” e pensi subito alle sue battute sui treni

Read Time59 Second

Dal 1° febbraio la stazione della Circumvesuviana in piazza Trieste e Trento di San Giorgio a Cremano si chiama “Casa Troisi”. L’ EAV, l’ Ente Autonomo Volturno che gestisce il servizio di trasporto pubblico regionale ferroviario della Campania, ha voluto omaggiare il grande Massmio Troisi intitolando la stazione della sua città

Del resto il volto dell’attore è presente ormai in diversi punti della città. Già il mese scorso, inoltre, erano state decorate le panchine del paese con le scene del film di Troisi.

Con l’intitolazione della stazione, i passeggeri della circumvesuviana sapranno di trovarsi nella città che ha dato i natali a uno degli attori italiani più amati di sempre. Chissà come commenterebbe oggi Troisi questa notizia… Lui, figlio di un capostazione. Non a caso il treno e la ferrovia sono spesso presenti nei suoi film e nei suoi interventi televisivi. Proponiamo di seguito tre divertentissimi video di Troisi con protagonista il treno.

Ospite di Pippo Baudo a Domenica In nel 1985
Scena tratta da “Le vie del Signore sono finite”
Insieme a Roberto Benigni in “Non ci resta che piangere”

S.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Biancaneve" il musical: appuntamento al Teatro Annibale di Messina con la Compagnia dei Balocchi

Mar Feb 4 , 2020
Un vero e proprio nuovo allestimento rispetto a quello del 2017 : “Siamo certi di riuscire a sorprendere anche chi già conosce lo spettacolo”.