Sanremo giovani 2020: la finale oggi su RAI1

Tutto pronto per la finale di Sanremo Giovani 2020. Dieci artisti in gara. Otto di loro arriveranno alla 71esima edizione del Festival di Saremo. Conducono Amadeus e Riccardo Rossi.

Read Time2 Minute, 15 Second

Dieci nuove proposte in gara, solo in otto raggiungeranno il teatro dell’Ariston

Tutto pronto al Teatro del Casinò per la finale di Sanremo Giovani 2020. Dieci artisti in gara in diretta su Rai1, Radio2 e RaiPlay. Otto di loro arriveranno alla 71esima edizione del Festival di Saremo. Conducono Amadeus e Riccardo Rossi.

Chi sono gli sfidanti di Sanremo Giovani 2020?

Avincola. Cantautore underground, classe 1987. Simone Avincola ha già ottenuto diversi riconoscimenti in ambito musicale. È uno degli artisti preferiti di Rosario Fiorello.

 Folcast. Energia e groove per Daniele Folcarelli, 1992, cantautore romano. Laureato in chitarra al conservatorio, mixa funk, R&B, folk, blues, soul, pop, rock e un po’ di rap.

Gaudiano. Luca Gaudiano è foggiano, classe ’91. Ad AmaSanremo arriva con una canzone ispirata alla scomparsa del padre: “Polvere da sparo”.

Hu. Nome d’arte di Federica Ferracuti. È una cantante e producer polistrumentista. Classe ’94, coniuga voce, synth, drum machine e altri strumenti.

I Desideri. Giuliano e Salvatore Iadiccio, originari di Marcianise, figli del cantante neomelodico Nico Desideri. Hanno duettato con il cantante rapper Clementino e hanno co-firmato la colonna sonora della seconda stagione della serie tv Gomorra e Made in sud.

Le Larve. Composto da 5 artisti, il gruppo si forma nel 2011 quando il frontman Jacopo Castagna scrive il pezzo rock American Express. Insieme a lui sul palco ci saranno: Stefano Maura (chitarra elettrica), Mattia Micalich (basso), Edoardo Bozzo (batteria) e Jacopo Morroni (chitarra acustica e tastiere).

M.e.r.l.o.t. Pseudonimo di Davide Schiavone, 22 anni. Originario di Grassano, si è trasferito a Bologna nel 2017 per studiare ingegneria ambientale. Nel 2020 pubblica tre singoli.

Davide Shorty. Davide Sciortino nasce a Palermo nell’89. Nel 2010 si trasferisce a Londra. Terzo posto a X Factor 2015, è uno dei nomi più accreditati dell’underground italiano.

Wrongonyou. Marco Zitelli, musicista romano del ’90. Dal 2013 scrive brani electro-folk e ha all’attivo oltre 200 concerti.

Greta Zuccoli. Di origini napoletane, scrive la maggior parte delle sue canzoni in inglese. Per questo è stata notata dal cantante irlandese Damien Rice che l’ha portata sul palco durante un tour europeo.

La giuria di Sanremo Giovani 2020

Sei nomi saranno scelti dalla giuria composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, dal televoto e dalla commissione musicale. A questi si aggiungeranno i due nomi scelti dalla commissione musicale guidata dal direttore artistico Amadeus.

Un’anteprima del 71° festival di Sanremo

Sul palco sfileranno anche i ventisei big in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. Riveleranno il titolo della loro canzone.
Il conto alla rovescia per Sanremo 2021 è ufficialmente iniziato.

Cristiana Ferrigno

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

#IlTuoNatale- Hook Capitan Uncino: cosa succederebbe se Peter Pan crescesse?

Gio Dic 17 , 2020
Un film per bimbi di tutte le età, ideale per ogni Natale, soprattutto per questo particolarissimo e durissimo Natale in cui si sente tanto il bisogno di credere nelle favole.

Non perderti anche