Un regalo al Policlinico di Messina: un punto lettura per i più piccoli

Il dono dell’Associazione Intervolumina ai piccoli pazienti del Policlinico di Messina: un bookshop con tanti libri

Read Time1 Minute, 19 Second

Una bella storia, di gioia ed armonia natalizia. Il dono dell’Associazione Intervolumina ai piccoli pazienti del Policlinico di Messina: un bookshop con tanti libri!

Il gruppo di giovani donne che anima l’Associazione Intervolumina ha voluto fare un gran bel regalo a tutti i bimbi che si trovano presso il Policlinico. Che cosa? Un vero e proprio punto lettura, un bookstop, con tanti tanti libri per bambini. Si tratta di un angolo dedicato alla lettura a disposizione dei piccoli pazienti del reparto per rendere l’attesa o la degenza più piacevole. 

A seguito della situazione epidemiologica e della conseguente impossibilità di accedere negli ospedali, Intervolumina ha chiesto aiuto a TodoModo TV che si è preoccupata di accogliere questa “missione” e di consegnare il materiale al dott. Pajno, responsabile del reparto di Pediatria, il quale ha sposato l’iniziativa e si è impegnato ad allestire il punto lettura e per renderlo fruibile il prima possibile. 

“LEGGERE PRIMA DI LEGGERE: NASCERE E CRESCERE CON I LIBRI”, è il progetto ideato dall’Associazione Intervolumina vincitrice del bando emanato dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali) “Leggimi 0-6” 2018, che approda, anche, nel Reparto di Pediatria dell’AOU Policlinico di Messina. Con il finanziamento ottenuto sono stati donati arredi idonei e materiale librario per l’allestimento di un bookstop, dedicato alla lettura a disposizione dei piccoli. Nel video allegato il racconto dell’iniziativa e l’intervista al dott. Giovanni B. Pajno.  

L’attività è diffusa sul sito ufficiale www.leggereprimadileggere.it e sui canali social di “Leggere Prima Di Leggere”. 

www.leggereprimadileggere.it 

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sanremo giovani 2020: la finale oggi su RAI1

Gio Dic 17 , 2020
Tutto pronto per la finale di Sanremo Giovani 2020. Dieci artisti in gara. Otto di loro arriveranno alla 71esima edizione del Festival di Saremo. Conducono Amadeus e Riccardo Rossi.

Non perderti anche