Sissi: vita e morte di un’imperatrice. Lo speciale su Rai Storia

Read Time43 Second

Dal matrimonio a Vienna con l’imperatore Franz Joseph fino alla drammatica morte del 1898 a Ginevra per mano di un anarchico italiano. La vita dell’affascinante e controversa imperatrice d’Austria, Elisabetta di Baviera, conosciuta come Sissi.

“Sissi: vita e morte di un’imperatrice”, questo il titolo del documentario in onda giovedì 23 luglio alle 21.10 su Rai Storia (canale 54) per il ciclo “a.C.d.C”, con l’introduzione del professor Alessandro Barbero.

Insofferente alle costrizioni dell’etichetta di corte e non soddisfatta della sua vita, Sissi, com’era nota ai più, inizia a viaggiare alla ricerca di una felicità e una stabilità interiore che è destinata a non possedere.

La Grecia diventa per l’imperatrice patria spirituale e fonte di ispirazione tanto che, con l’aiuto del console Watzberg, fa costruire una splendida residenza nell’isola di Corfù, l’Achilleion.   

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

I Pupi della famiglia Canino: la storia di una famiglia nel libro del prof. Francesco Viola

Ven Lug 24 , 2020
I Pupi della famiglia Canino: un’eredità, quella lasciata dal cavaliere Nino Canino, che vive attraverso le figlie Maria Pia e Laura. La storia di una famiglia, rappresentativa di un grande  mondo, nel libro del prof. Francesco Viola. La presentazione venerdì 24 luglio al Palazzo d’Aumale di Terrasini

Non perderti anche