Alberto Urso è il vincitore di Amici 18!

Si è conclusa con la vittoria del messinese Alberto Urso l’edizione di Amici 18 (2018 -2019). Una finale intensissima, nella quale il tenore si è sfidato con Giordana, altra cantante molto favorita.
Ma la poliedricità di Alberto ha avuto la meglio. Il 21enne, diplomato in canto lirico, ha dimostrato di essere un artista completo, cimentandosi in ogni genere. Ma, soprattutto, ha dimostrato di essere rispettoso della disciplina e dello studio, di non sentirsi mai arrivato, di voler costantemente imparare e dare sempre il meglio.
Sostenuto non solo da Messina e dalla Sicilia, ma da tutta Italia, Alberto simboleggia un’energia pura, una bellezza semplice, l’attaccamento alle origini artistiche musicali italiane coniugato con una sua originale chiave di lettura, allo stesso tempo classica e moderna.
I complimenti più sinceri da parte della redazione de LaTuaNotizia.it, che ha seguito con vero interesse il percorso di Alberto Urso sin dai primi mesi della sua avventura ad Amici. E che il talento vero venga sempre premiato!