Read Time1 Minute, 11 Seconds

Quando Leonardo Di Caprio cominciò a parlare di salvare l’ambiente e il Pianeta si pensò fosse solo il capriccio di un divo di Hollywood. E invece… attori, attrici, cantanti, influencer e modelli si stanno sempre più schierando a fianco del pianeta. Ultima in ordine di tempo è Bella Hadid

Dopo Fendi, Fucci, Diesel, la top model americana, che ha sfilato per i grandi nomi della moda (come Tom Ford, Dior, Chanel e Versace, per citarne solo alcuni), ha recentemente annunciato ai suoi oltre 26 milioni di followers su Instagram di voler donare 600 alberi, 20 per ogni volo preso negli ultimi 3 mesi, grazie all’associazione internazionale no profit One Tree Planted, attiva nella riforestazione su scala globale.

Con il suo lavoro, sempre in giro per il mondo, sono più che frequenti i voli che la modella prende e questo l’ha fatta riflettere, stando a quanto ha scritto nel post su Instagram: “Probabilmente continuerò per il resto dell’anno. Mi rende triste sapere quanto il mio lavoro incida sulle emissioni di anidride carbonica e quanto il cambiamento climatico sia brutale e stia obiettivamente cambiando il mondo”. Sempre nel post, la Hadid ha scritto che i primi alberi verranno piantati in California e Amazzonia, due dei luoghi del pianeta maggiormente colpiti da incendi mostruosi. Ma la modella non si è fermata a dichiarare le sue buone intenzioni: ha infatti invitato i propri followers a contattarla per indicarle luoghi che potrebbero beneficiare della sua iniziativa.

1 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close