Breve guida ai film sulla Pasqua in TV #cinemaacasa

Read Time1 Minute, 17 Second

Forse il film su Gesù che più di altri è entrato nell’immaginario comune è il “Gesù di Nazareth” di Franco Zeffirelli. Risalente al 1977, rimane ancora oggi una delle opere più trasmesse durante il periodo pasquale. Dal Giovedì Santo al giorno della Santa Pasqua, la miniserie tv “Gesù di Nazareth” verrà trasmessa su Tv2000. Lo sceneggiato può essere visto anche in streaming online su sito di RaiPlay.

Altra opera cinematografica divenuta un cult della settimana santa è La Passione Di Cristo di Mel Gibson, realizzata nel 2004 e interamente girato in Italia tra Matera e Cinecittà, il film fece scalpore per la crudezza delle scene della flagellazione e divise la critica, ottenendo comunque un buon successo di pubblico e divenendo negli anni un altro “classico” del periodo pasquale. Il film, del quale è in lavorazione il sequel «La Resurrezione», andrà in onda sabato 11 aprile su Canale 9 alle 21.30.

La sera di Pasqua in prima serata su Rai 1 verrà trasmesso Jesus diretto da Roger Young nel 1999, con protagonista l’attore americano Jeremy Sisto e la partecipazione di Jacqueline Bisset e Gary Oldman.

Su Rete 4 spazio a tre classici. Si inizia stasera alle 21.30 con Il re dei re di Nicholas Ray. Si prosegue all’una con il musical Jesus Christ Superstar di Norman Jewison si conclude domenica pomeriggio alle 15.00 con  Ben Hur di William Wyler.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Coronavirus, Conte: "Non si può cedere, chiusi fino al 3 maggio. Sul Mes menzogne di Salvini e Meloni"

Ven Apr 10 , 2020
Questo governo non lavora col favore delle tenebre: guarda in faccia gli italiani e parla con chiarezza. Per la fase 2 un comitato tecnico scientifico presieduto da Vittorio Colao. Si riparte dalle cartolerie, le librerie e i negozi di vestiti per bambini e neonati Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte […]