Read Time1 Minute, 26 Seconds

Halloween è ufficialmente passato ed è inutile negarlo: la testa è già al Natale. Luci, colori, decorazioni, alberi e regali da scartare: l’atmosfera natalizia seduce anche i più cinici, grazie anche all’attesa che crea.

Come si suol dire, l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, e il Natale ha un modo molto affascinante per farsi desiderare, scandendo il tempo in maniera divertente e creando una vera e propria tradizione. Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha avuto un Calendario dell’Avvento: come dimenticare il piacere di fare il countdown ogni giorno e ogni giorno scoprire una piccola sorpresa diversa? Un tempo era una cosa da bambini, ma si sa che la moda ama sovvertire le regole e già da qualche anno i brand beauty hanno creato le loro personalissime versioni dei Calendari dell’Avvento, regalando omaggi e tester di prodotti che poi inevitabilmente finiranno per essere acquistati nella normal size.

Tra i più richiesti (soprattutto in previsione dell’imminente Black Friday), ci sono sicuramente i calendari realizzati dai brand di makeup, come MAC Cosmetics e Lancome. Per le versione low cost, attesissimi quello di Kiko Milano, Essence e Pupa Milano.

Per il settore beauty, non può mancare il Beauty Calendar di Sephora, che quest’anno si preannuncia ricco di sorprese con prodotti di  Kat Von D Beauty, Zoeva, Huda Beauty, Too Faced e Pixi Beauty; versione luxury anche per L’Occitane e Lush, che garantiscono 24 giorni di skincare ottimale e coccole.

Al fascino del Beauty Advent Calendar hanno ceduto anche i siti di e-commerce, come Amazon e Net a porter, creando versioni esclusive con molti dei top brand presenti dei loro estore.

Anche l’attesa diventa un regalo.

1 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close