Fendi celebra Lagerfeld

Read Time1 Minute, 35 Second
Foto – Pambianco News

Tempo di annunci e novità in casa Fendi. La maison italiana ha perso quest’anno Karl Lakgerfeld, suo direttore creativo dal 1965, un colpo enorme per la famiglia Fendi e per tutto lo staff della maison, dolore espresso all’ultima sfilata durante la Milano Fashion Week. Ma probabilmente tutto questo non era abbastanza. Fendi ha recentemente annunciato una speciale sfilata Haute Couture, a Roma per ricordare il couturier tedesco che a sua volta l’aveva celebrata nel 2016, con una speciale sfilata in concomitanza delle celebrazioni dei 90 anni di Fendi  e della riapertura della Fontana di Trevi dopo il restauro, voluto proprio da Lagerfeld. Bernaud Arnault, proprietario del colosso del lusso francese LVMH, ha espresso tutta la tristezza per la scomparsa del couturier: “E’ senza dubbio il rapporto più lungo tra un’etichetta e un designer… E’ stato con grande tristezza che abbiamo dato l’addio a Karl, che è stato il cuore e l’anima di questo marchio”. Durante la sfilata del 4 luglio ( questa la data annunciata), verranno portate in passerella creazioni che riprenderanno il lavoro svolto da Lagerfeld per Fendi e che inoltre saranno protagoniste di una mostra che verrà allestitita nella Capitale.

Fendi guarda però anche al futuro e volge il suo sguardo ad Oriente: proporrà infatti a Shangai il suo primo show co-ed, il 31 Maggio, e presenterà le collezioni per l’autunno-inverno 2019/20, già presentate a Milano. La mostra verrà allestita presso il Powerlong Museum, museo d’arte moderna e contemporanea. “Fendi e la Cina hanno un rapporto speciale, sin dalla mostra sulla Grande muraglia nel 2007, e siamo orgogliosi di mostrare questo momento unico in questo magico paese” afferma Serge Brunschwig, presidente e CEO del museo Powerlong, “Fendi ha scelto Shanghai e il museo Powerlong per mettere in scena le sue prime collezioni congiunte uomo e donna per onorare l’eredità di Karl Lagerfeld”.

 

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Marsala, prete condannato a un anno e dieci mesi per molestie sessuali nei confronti di un minore

Mar Apr 23 , 2019
Per violenza sessuale su minore, il Tribunale di Marsala ha condannato a un anno e 10 mesi di carcere, con pena sospesa, un anziano prete di Marsala, Nicolò Genna, di 76 anni, per circa quarant’anni parroco della chiesa di contrada Addolorata. Secondo l’accusa, padre Genna avrebbe tentato di abusare sessualmente […]