Press "Enter" to skip to content

Festival Franciacorta in Cantina – un weekend all’insegna del gusto

Foto – Sito Ufficiale

Tutto pronto per la Decima edizione del Festival Franciacorta in Cantina. Il prossimo 14 e 15 Settembre , le cantine della zona vinicola italiana più famose del mondo si apriranno al grande pubblico, offrendo un ricchissimo calendario di appuntamenti.

Saranno ben 64 le cantine che permetteranno il tasting di nuove produzioni e grandi classici enologici, affiancati da eventi gustosi dove le bollicine incontrano il cibo. Situata in una piccola area sulle sponde meridionali del Lago d’Iseo, la Franciacorta offre ben 200 chilometri quadrati di colline ricche di vigneti, dove si produce il famoso Franciacorta DOCG, conosciuto in tutto il mondo; la zona inoltre vanta un passato storico straordinario, tra antichi borghi e castelli, torri medievali e ville patrizie, alternati ad itinerari da fare a piedi per gli amanti delle camminate. In occasione del Festival, ristoratori ed albergatori del luogo hanno organizzato per la prima volta speciali pacchetti turistici: per vivere un weekend, i partecipanti potranno scegliere fra una vasta selezione di combinazioni tra agriturismo, hotel, ristoranti, trattorie e cantine, ovviamente.

Per festeggiare questa decima edizione, il Consorzio di tutela del Franciacorta ha rifatto il look al sito, pensato per permettere una navigazione semplice e che metta l’utente in grado di personalizzare al massimo questa esperienza: accedendo al sito, ci sarà un mini-questionario che, attraverso un semplice swipe, permetterà all’utente di costruire il suo itinerario perfetto in Franciacorta. 10 combinazioni di itinerari per dieci diverse personalità.

Come da tradizione, ogni cantina offriranno l’occasione di scoprire tutto il processo di realizzazione secondo il metodo Franciacorta, regolamentato da norme scrupolose per mantenere alta la qualità dell’omonimo vino DOGC. Per gli intenditori e non, è una chance unica per unire cultura, arte e storia, in una location mozzafiato, accompagnando il tutto con calici e calici di bollicine.

Foto – Sito Ufficiale
Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.