Giro d’Italia: il tour del 2020

Read Time1 Minute, 9 Second

La mappa ed il calendario dell’evento ciclistico più atteso in Italia è stato reso noto da pochi giorni.

Il Giro d’Italia 2020, con l’ambito premio della maglia rosa, questa volta sarà inaugurato a Budapest, in Ungheria.

Dopo le prime tre tappe ungheresi, che si svolgeranno nei giorni 8, 10 e 11 maggio 2020, i ciclisti si sposteranno in Italia, partendo dal Meridione.

Le prime tappe italiane saranno inaugurate in Sicilia, da martedì 12 maggio, con la Palermo-Agrigento, per poi passare alla tratta Caltanissetta-Etna Piano Provenzana di mercoledì 13, per concludere la tre giorni giovedì 14, con la tappa Catania-Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Prendendo il via dalla Sicilia, la risalita dello Stivale avrà termine domenica 31 maggio nella tratta Cernusco sul Naviglio-Milano.

Come ogni anno lo spettacolo del Giro d’Italia accompagnerà milioni di telespettatori o di appassionati che si ritroveranno ad assistere dal vivo al passaggio dei gruppi di atleti, coinvolgendo e unendo un’intera Nazione all’insegna dello sport.

Il Tour italiano non sarà solo un evento di grande sport perché, anche quest’anno, costituirà l’occasione per ammirare da casa gli splendidi scorci paesaggistici e i centri cittadini attraversati dalla Carovana Rosa.

Sport e valorizzazione delle bellezze naturali e artistiche dell’Italia troveranno un perfetto connubio in questo evento annuale che riserverà sicuramente momenti interessanti e forti emozioni.

Antonino Mangano

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Il teatro siamo noi": ecco gli appuntamenti al Teatro Vittorio Alfieri di Naso

Mer Ott 23 , 2019
IL TEATRO SIAMO NOI, torna una nuova stagione al Teatro Vittorio Alfieri di Naso, con lo slogan #diversamentegiovani e il coordinamento artistico di Oriana Civile

Non perderti anche